Diventa Maker con Arduino e Microbit

Diventa Maker con Arduino e Microbit

UN CORSO DI 36 ORE PER DIVENTARE UN GIOVANE MAKER

Il camp ha l’obiettivo di formare dei giovani makers tramite la conoscenza della programmazione di Arduino e/o Microbit (quest’ultimo a blocchi, simile a Scratch), e della progettazione di circuiti semplici, lavorando in team. Sarà diviso in due fasi, 6 lezioni di scoperta e sperimentazione sulle schede Microbit e Arduino, attraverso piccoli esperimenti, e 6 lezioni per realizzare un progetto di gruppo scelto insieme. Il tutto sfruttando le opportunità del nostro Maker Space, utilizzando quindi anche il taglio laser e la stampa 3D per la realizzazione del progetto finale.  

ETA’: Dagli 11 ai 14 anni
DURATA: 12 incontri di domenica mattina dalle 10.00 alle 13.00
INIZIO: 24 febbraio 2019

 

PER I PIU’ PICCOLI

Dal 24 febbraio tutte le domeniche pomeriggio lo Share è aperto ai bambini delle elementari dalle 14.30 alle 16.30 per divertirci, giocare e sperimentare insieme: dal coding alla costruzione di circuiti elettrici, piccoli robot, giocattoli meccanici, meccanismi di reazione a catena, sculture, tutto quello che vi salta in mente per “armeggiare” con la tecnologia! Non serve essere esperti, basta essere curiosi e intraprendenti!

COSTO E SEDE DEI CAMP

I camp si svolgeranno presso la sede dello Share Makerspace, in via Zucchi 39/G (int.20) a CUSANO MILANINO.

CAMP GIOVANE MAKER: Per ogni partecipante è chiesto un contributo di 200 EURO.

CAMP PER I PIU’ PICCOLI: Per ogni partecipante è chiesto un contributo di 20 EURO a giornata.

ISCRIVITI ORA

MATERIALE

Il numero di posti è limitato e forniremo il software necessario per partecipare. Invece il computer è a carico del partecipante, per questo è necessario prima verificare che abbia queste caratteristiche minime:

  • RAM 2 GB
  • Spazio libero 10 GB
  • CPU da 1.5 ghz in su

Se non si dispone di un computer sufficientemente potente e si vuole partecipare lo stesso, potete contattarci per richiedere l’uso di uno dei nostri computer (fino ad esaurimento).

CONTATTI

Tel. 3472845674 – Email info@sharemakerspace.com (Roberto Befera)