13 Aprile: Il volo elettrico e la mobilità personale nel contesto urbano

13 Aprile: Il volo elettrico e la mobilità personale nel contesto urbano

Ogni venerdì sera allo Share Makerspace di Cusano Milanino c’è Parole allo Share”, la nostra rassegna di incontri scientifico divulgativi. Ci incontriamo per discutere degli argomenti tecnologici più caldi, soddisfare la nostra voglia di conoscenza e fare networking nell’area del Nord Milano.

Gli incontri si tengono alla sede dell’associazione Share Makerspace a Cusano Milanino in via Zucchi 39/G (area ex-Gerli) e l’appuntamento è aperto a tutti, dalle 19.30. Ogni incontro sarà preceduto da un breve aperitivo e poi dalle 20.30 alle 21.30 parleremo dell’argomento scelto.

L’incontro è gratuito per gli associati e la tessera costa 10 euro.

L’argomento del 13 Aprile: Il volo elettrico e la mobilità personale nel contesto urbano

Si fa un gran parlare di droni, ma questo venerdì non parleremo dei droni a cui adesso siamo abituati, ma di qualcosa di più avveniristico, cioè di velivoli elettrici a decollo verticale in grado di portare delle persone, di avere cioè un equipaggio.
Questa nuova possibilità di volo rivoluzionerà la mobilità nel contesto urbano? Domani potreste andare all’aeroporto in pochi minuti salendo su un aerotaxi e volando direttamente da casa vostra.

Il relatore: Pietro Terzi

Il relatore dell’incontro è Pietro Terzi, progettista, costruttore e pilota di aerei acrobatici.