2 Marzo: Il vetro può essere tecnologico – Parole allo Share

2 Marzo: Il vetro può essere tecnologico – Parole allo Share

E’ iniziata settimana scorsa la rassegna di incontri “Parole allo Share”, serate informali di chiacchiera e divulgazione scientifica, per discutere degli argomenti tecnologici più caldi, soddisfare la propria voglia di conoscenza e fare networking nell’area del Nord Milano.

Gli incontri si terranno alla sede dell’associazione Share Makerspace a Cusano Milanino in via Zucchi 39/G (area ex-Gerli). L’appuntamento è aperto a tutti, ogni venerdì dalle 19.30 per due mesi. Ogni incontro sarà preceduto da un breve aperitivo e poi dalle 20.30 alle 21.30 parleremo dell’argomento scelto. L’incontro è gratuito per gli associati e la tessera costa 10 euro.

L’argomento del 2 marzo: Il vetro può essere tecnologico

Un materiale antico, che l’uomo conosce da migliaia di anni, oggi rinasce. Il vetro diventa fibra di vetro e viene utilizzato per scopi assai diversi rispetto al classico vetro. Inoltre, sapevate che il vetro può anche cambiare colore con l’elettricità? Ci sono poi dei vetri durissimi che si chiamano Gorilla Glass, come sono fatti? Perché sono così resistenti. E come funzionano gli schermi touch? Il prossimo incontro è dedicato alle nuove applicazioni del vetro, perché anche su un materiale vecchio di migliaia di anni c’è della tecnologia nuova da applicare.

Il relatore: Claudio Bernabucci

Ce ne parla Claudio Bernabucci, artigiano e impreditore nel settore del vetro.

 

Scopri il programma di Parole allo Share