20 aprile: Sentieri metropolitani, riscoprire le città

20 aprile: Sentieri metropolitani, riscoprire le città

Ogni venerdì sera allo Share Makerspace di Cusano Milanino c’è Parole allo Share”, la nostra rassegna di incontri scientifico divulgativi. Ci incontriamo per discutere degli argomenti tecnologici più caldi, soddisfare la nostra voglia di conoscenza e fare networking nell’area del Nord Milano.

Gli incontri si tengono alla sede dell’associazione Share Makerspace a Cusano Milanino in via Zucchi 39/G (area ex-Gerli) e l’appuntamento è aperto a tutti, dalle 19.30. Ogni incontro sarà preceduto da un breve aperitivo e poi dalle 20.30 alle 21.30 parleremo dell’argomento scelto.

L’incontro è gratuito per gli associati e la tessera costa 10 euro.

L’argomento del 20 Aprile: Sentieri Metropolitani, riscoprire le città

Degli incontri allo Share, questo è sicuramente quello in cui la tecnologia e la scienza sono meno protagonisti e sono toccati lateralmente, potremmo dire “di sponda”. Parleremo infatti delle città, i luoghi dove viviamo e dove la tecnologia e la scienza hanno permesso il cospicuo avvicinamento delle persone e l’addensamento delle vite, ma dove talvolta l’uomo rischia di perdersi. I nostri relatori ci porteranno alla scoperta di nuovi sentieri metropolitani, intesi come percorsi culturali e conoscitivi per riscoprire le città e le periferie attraverso una app che li raccoglie e li offre agli utenti.

Il relatore: Gianluca Migliavacca e Gianni Biondillo

Gianluca Migliavacca è un architetto ma è anche un esperto di trekking. Anche Gianni Biondillo è un architetto ma è anche uno scrittore e insieme ci raccontano come si può riscoprire una città attraverso dei percorsi alternativi muovendosi tra le intimità delle Metropoli.